18/12/2025
L’impiego di Bitdefender MDR (Managed Detection & Response) mantiene l’infrastruttura IT del cliente sorvegliata 24/7 da specialisti dedicati. Ma oggi grazie a una ricerca proattiva basata su intelligence aggiornata e processi operativi ottimizzati, rilevare e rispondere a incidenti informatici diventa più rapido ed efficace, riducendo rischi e tempi di inattività: monitoraggio continuo delle minacce informatiche, rilevamento proattivo di attacchi avanzati e anomalie, risposta immediata agli incidenti per proteggere dati e business, analisi costante dei log e degli eventi di sicurezza sono i vantaggi di un servizio gestito dal SOC Bitdefender.
Ma se GravityZone garantisce la sicurezza proattiva e completa, per prevenire gli incidenti, i servizi MDR costituiscono il complemento ideale, per reagire a tutto ciò che non è possibile prevenire:
Secure Plus (MDR) offre una protezione gestita contro malware, ransomware e attacchi mirati. La soluzione con monitoraggio esperto e interventi rapidi, ideale per aziende che desiderano sicurezza avanzata senza gestire internamente un SOC.
Secure Extra (MXDR) offre tutti i benefici del MDR, con monitoraggio esteso su endpoint, rete, cloud e applicazioni, rilevamento avanzato di minacce persistenti (APT) e l’analisi integrata per identificare attacchi complessi. La soluzione perfetta per infrastrutture complesse che richiedono una protezione completa e integrata.